Il Moro

moro2 copy

“Il Moro” precedentemente conosciuto come “La Colombina”, era un piccolo locale adibito ad osteria, trasformato successivamente, dai vecchi proprietari, prima in una taverna e poi in ristorante e pizzeria.

Qui si potevano trovare i piatti tipici della Val Seriana che si sono tramandati fino ai giorni nostri. Nel 1994 Vera e suo figlio, Luca, trasformano il locale in un accogliente ristorante a conduzione familiare.

Il locale è stato recentemente ristrutturato e ha una splendida vista sul fiume Serio, attraversando il ponte si raggiunge la pista ciclabile che collega Piario a Valbondione.

Il ristorante è noto per i primi piatti fatti in casa a mano con particolare attenzione rivolta alla selezione delle materie prime a KM 0, e per la celebre pizza con ricetta e lievitazione napoletana, nuova entrata è invece la pizza ai 7 cereali che la rende leggera e fragrante e dal sapore delicato. Vasta scelta di specialità bergamasche o di pesce.

Il Moro propone menù per comunioni e cresime, per le festività, per gruppi sportivi e aziendali di fine anno con possibilità di comporre il proprio menù; recente e di successo l’organizzazione di splendidi catering per matrimoni.