Menu degustazione del fungo 2019

Durante lo svolgimento della 43° edizione della mostra del fungo e della natura a Villa d’Ogna, il ristorante Il Moro propone il suo menù degustazione a base di pregiati funghi porcini, attivo per tutto il mese di agosto! Non lasciartelo sfuggire!

È gradita la prenotazione al n. 035 701103 oppure tramite un messaggio sui social!

Alla “Mostra del fungo e della natura” troverete esposizioni di funghi freschi, hobbistica, realizzazioni artistiche, fotografie, pitture, lavori didattici del territorio e molto altro!
Dal 03 al 18 agosto 2019 nella palestra comunale Fausto Radici” di Villa d’Ogna – Largo Europa, 70

INGRESSO LIBERO

_______

Gruppo Micologico

Per tracciare la storia di questo gruppo che a Villa D’Ogna è attivo da 38 anni bisogna risalire alle sue origini.

Nel lontano 1976 Mario Galli di Barlassina, appassionato Micologo e Naturalista,in visita all’amico Virgilio Volpi (che gestiva una trattoria a Ogna),grazie al suo interessamento e all’adesione dell’ amministrazione comunale di allora e di altri 11 volontari, fondò il Gruppo di Villa d’Ogna regolarmente iscritto alla sede centrale di Trento dell’Associazione Micologica Bresadola ( l’ associazione è intitolata al famoso Micologo Trentino Don Giacomo Bresadola).

La prima attività del Gruppo grazie a Mario Galli è stata la Mostra Micologica dal 12al 18 Agosto del 1976 nelle vecchie scuole elementari .

Nel 1977 dal 13al 21 agosto si svolse la 2° Mostra del Fungo e della natura con l’emissione del 1° annullo filatelico inerente alla manifestazione oltre alla Mostra Mario Galli e i soci di allora organizzarono a Fino del Monte una sessione del Comitato Scientifico Nazionale a cui aderirono Micologi da tutte le Regioni.